L’IDIOZIA INFERNALE…
“Allah è grande” urlano i terroristi scaricando tutta la loro violenza disumana sugli umani. Per conoscere della psicologia soltanto che due più due fa sempre quattro, mi vien da “interpretare” tale comportamento in chiave di “proiezione del delirio di onnipotenza”… E’ come se urlassero, cioè: “Io sono Allah e sono grande”… e lo dimostrano aggredendo, uccidendo, autouccidendosi.
E’ una vecchia storia iniziata quando Satana (avversario, vuol dire questo il termine “Satàn” in lingua ebraica) si mise in testa di andar contro a Dio perché invidioso che ad essere Dio fosse soltanto Lui. Si sa poi come è andata… e come sta andando. Prima di tutto va detto che Dio non urla presuntuosamente: “io sono Dio e sono grande” (il silenzio è la sua lingua madre) e quando fa risuonare (esplodere) questo silenzio d’eternità nelle due casse acustiche del tempo e dello spazio, ecco l’armonia soave della vita accarezzare le orecchie dell’anima…
Aggiungo che Dio, in quanto tale, è multirazziale, cioè di tutti. Il Dio di Adamo ed Eva si è autorivelato come Creatore, quello di Mosè come Legislatore, quello di Gesù Cristo come Padre. Allora come la mettiamo che Allah sia il Dio soltanto dei musulmani? E’ quindi un Dio razziale? E dove sta scritto che chi non è musulmano sia “infedele” e vada fatto fuori dal genere umano con metodo disumano? I conti non tornano. Concludo con una citazione: “Dio delude sempre chi se lo immagina a modo suo”….